Il vero divertimento inizia laddove finisce l'asfalto, sempre che la bici te lo permetta - una bici che affronta il singletrack con agilità e le strade tradizionali con efficienza. Una bici da corsa leggermente più capace non basterà e nemmeno quella specifica per il ciclocross. Serve la bici dedicata al gravel come la Diverge. Prima di tutto è divertente, ma grazie alla cartuccia Future Shock, la geometria Open-Road e l'ampio spazio per gli pneumatici apre milioni di possibilità per l'avventura.
La Diverge Comp monta il gruppo Shimano Ultegra a 11 velocità con freni a disco idraulici, robuste ruote DT R470 Disc, guarnitura Zayante, pneumatici Pathfinder 700x38mm e la sella Power Comp.
Non sei l'unica persona a cui è capitato di non saper scegliere tra una bici 'tradizionale' da corsa ed una bici da cicloturismo. La Sequoia Elite è il meglio dei due mondi combinati in un'unica bici ed ha tutto quello che serve per salire in sella e non smettere più di pedalare. Il telaio della Sequoia in Cr-Mo Premium è molto resistente, leggero ed ha ottime qualità di guida. Ogni tubazione è stata disegnata in modo specifico per la misura del telaio, in modo che ogni taglia fornisca le stesse ottime sensazioni.
Ovviamente questa è solo una parte dell'equazione, un'altra è la geometria Adventure. Questa geometria è unica nel senso che è a metà fra una bici da corsa e una bici da cicloturismo. L'interasse è ampio ed il movimento centrale basso, per favorire il controllo. Le angolazioni dei foderi batticatena e del triangolo principale rendono la Sequoia efficiente e veloce anche se carica di borse.
Sono presenti numerosi montaggi per portapacchi, parafanghi e portaborracce. E' allestita con il gruppo Shimano 105, freni a disco idraulici e ruote Hayfield assemblate a mano con pneumatici 2Bliss Ready dalla sezione ampia.